Vacanza in mezza pensione nella Valle Isarco

Mmh... che bontà!

Creativa ma con valori irrinunciabili. La nostra mezza pensione in Valle Isarco si presenta così. Siamo pronti a deliziarvi con piatti locali, mediterranei o internazionali. Per le preparazioni, utilizziamo solo alimenti di alta qualità, prediligendo prodotti forniti da contadini del territorio.

Ecco un assaggio di una giornata all’Hubertus: la mattina vi attende una colazione a buffet bilanciata con fresche prelibatezze e delizie regionali, mentre la sera potrete assaporare una cena gourmet di 4 portate nel ristorante.

Siamo lieti di preparare pietanze speciali in presenza di allergie o intolleranze.

Freschezza e innovazione sono gli ingredienti segreti della nostra cucina. Potete svelarli in tutta tranquillità!

Eventi culinari

Viva il Törggelen

In autunno, la “quinta stagione” in Valle Isarco, le locande tradizionali aprono le loro porte per il Törggelen. In tavola arrivano specialità del territorio, come speck, Schüttelbrot, salsicce fatte in casa e sanguinaccio, accompagnate dall’immancabile vino novello.

Il paese delle castagne

Più di 3000 castagni fanno da cornice al comune di Velturno. Questa pianta rappresenta un elemento caratteristico della località e, per questo motivo, dal 1997 si celebra la sagra della castagna, il cosiddetto Keschtnigl.
I visitatori sono attesi da un variegato programma che comprende corsi di cucina, escursioni fiabesche, tour gastronomici e molto altro.

Autunno del Birmehl

Settembre è il mese del Birmehl, ovvero della farina di pere. Utilizzata un tempo al posto dello zucchero, negli ultimi anni ha trovato sempre più spazio negli esercizi ristorativi del territorio. Soprattutto intorno a Verdignes e Pradello, dove abbondano i peri. La farina, infatti, si ottiene dalla frutta essiccata e successivamente macinata.

Settimane delle prugne di Barbiano

A inizio settembre il paese di Barbiano attira per due settimane gli amanti della prugna, utilizzata specialmente per la preparazione di antipasti e dolci. Tra i prodotti più apprezzati marmellate, pane e anche distillati, ideali come digestivi.

“In Vino Veritas”

La manifestazione “In Vino Veritas”, organizzata in agosto, propone vini e specialità locali nel centro storico di Chiusa. Una serata all’aperto tutta da… degustare!

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare